Togg Fii. Un motivo per restare. Cooperazione, comunità, prospettive

Il Centro Servizi Culturali di Macomer ospita un incontro di restituzione pubblico del progetto di sviluppo internazionale “Togg Fii” (che in lingua locale significa “Restare Qui”). Il Centro è partner attivo dal 2021 di questa iniziativa, promossa dall’Associazione Sandalia Onlus e focalizzata sul sostegno alle comunità in Senegal.

Per l’appuntamento di quest’anno, l’iniziativa vedrà la partecipazione straordinaria di Yayi Bayame Diouf, presidente del Coflec (Collettivo Femminile Contro l’Emigrazione Clandestina) in Senegal. La sua presenza a Macomer sottolinea l’importanza della collaborazione diretta con le realtà locali per contrastare il fenomeno dell’emigrazione clandestina attraverso la creazione di opportunità e lo sviluppo sostenibile.

L’incontro pubblico, che si terrà presso la sede del Centro, farà il punto sui progressi. Sarà proiettato il documentario che Il Centro ha realizzato in occasione della missione nel 2023 e saranno valutati i risultati di questi 5 anni di lavoro.

L’incontro si terrà Venerdì 3 Ottobre, alle ore 18:30, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer, in Viale Gramsci – Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura.