Proiezione film “Il mio amico Robot” di Pablo Berger
Giovedì 29 agosto a partire dalle 21 a cura del Comune di Macomer, nel piazzale del Centro Servizi Culturali, sarà proiettato il film “Il mio amico Robot” di Pablo Berger.
Il film è ambientato in un mondo popolato da animali, nel quale si realizzano robot per superare la solitudine. È qui che Dog, un cane di New York, si imbatte in un nuovo amico, Robot, con il quale lega tantissimo, giocando insieme e passeggiando per Central Park. I due diventano sin da subito inseparabili, fino a quando un giorno, durante una gita al mare, Robot non finisce per arrugginirsi dopo una nuotata. Dato che il suo amico non può più muoversi, Dog si vede costretto ad abbandonarlo sulla spiaggia tornando alla sua vita in solitaria.
Tornato in città, Dog cerca di colmare il vuoto emotivo lasciato dal suo amico stringendo amicizie fugaci, senza mai legarsi troppo. Nel frattempo Robot attende i soccorsi, trovando conforto nei ricordi felici dei momenti trascorsi in compagnia di Dog. È così che i due amici si aggrappano, ognuno in maniera diversa, alla speranza di riunirsi un giorno.
Ingresso libero e gratuito
La proiezione sarà replicata anche a Borore, a cura del Comune, il 30 agosto alle ore 21 presso il piazzale Scuole elementari – Piazza Unità d’Italia
Organizzano: Associazione Sandalia e il Centro Servizi Culturali, con il patrocinio dei comuni di Macomer e Borore.