Progetto Biblioteche carcerarie “LiberaStorie” e proiezione cortometraggio “Anche se non sono gigli”

 

Locandina Liberastorie

Il Centro Servizi Culturali ha organizzato insieme all’AIB Sezione Sardegna e all’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport   della Regione Sardegna, in seno al progetto Biblioteche Carcerarie LiberaStorie, una doppia presentazione letteraria. Parleremo dei due volumi “La Cella di Gaudì” e “Evasioni d’inchiostro” L’incontro si terrà presso la nostra sede in viale Gramsci (Padiglione Filigosa, Ex Caserme Mura) giovedì 23 maggio alle ore 18. Il giornalista e scrittore Gianni Zanata dialogherà con Gueorgui Ivanov Borissov, Farath Amor protagonisti di “La cella di Gaudì” e con alcuni degli autori e dei curatori dei racconti e delle poesie.

E inoltre, nel corso della serata, proietteremo il cortometraggio “Anche se non sono gigli” di Gianluca Nieddu, esito finale del laboratorio cinematografico organizzato dal Centro insieme ai detenuti all’interno del Carcere di Macomer.

L’iniziativa, inserita nel calendario nazionale Il Maggio dei Libri, è svolta inoltre grazie alla collaborazione della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Nuoro e della  la Casa di Reclusione di Isili.