Presentazione del libro “Per sempre lasciami”, di Michela Capone
In occasione del 25 novembre, individuata come una giornata contro la violenza alle donne fin dal 1981, data che è stata scelta in seguito al brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabl, attiviste politiche della Repubblica Dominicana, che animarono un movimento democratico di opposizione alla dittatura l’Associazione Punto Donna di Macomer ha organizzato per martedì 26 novembre, alle ore 17.00, la presentazione del libro “Per sempre lasciami”, di Michela Capone, scrittrice e giudice presso il Tribunale dei minori di Cagliari. Un romanzo basato su una vicenda realmente accaduta, una storia di abusi su una minorenne e violenze familiari. In collaborazione inoltre con l’Associazione Nino Carrus, e la Libreria Emmepi
Questi gli altri eventi previsti dall’Associazione Punto Donna
Sabato 23 novembre, ore 11.30, in Piazza S. Antonio – Macomer
FLASH MOB – Diciamo “No alla violenza sulle donne” Sono tutti invitati a partecipare, donne e uomini, con una sciarpa, un berretto, una fascia, qualche cosa da indossare, purché sia rossa! In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 24, con qualsiasi condizione atmosferica. Collaborano all’iniziativa la Croce Verde, il CIF di Borore, l’Associazione il Mondo dei Gemelli.
Dal 25 novembre, per tutta la settimana
Esposizione di libri sul tema presso la Libreria Emmepi, in Corso Umberto a Macomer
Michela Capone
Nata nel 1961, vive e lavora a Cagliari. È sposata e madre di tre figli. Laureata in Giurisprudenza, è entrata in magistratura nel 1987 e attualmente è giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari. Svolge seminari nel corso di Legislazione Penale Minorile alla Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari e ha pubblicato diversi articoli su riviste giuridiche specializzate. Il suo primo romanzo Quando impari a allacciarti le scarpe (Carlo Delfino editore, 2009), ha vinto il premio Alziator 2010.
(Fonte: arkadiaeditore.it)