Presentazione de “Il bel viaggio” di Franco Mannoni
Venerdì 1 ottobre alle ore 17.30 presso il Centro verrà presentato il nuovo libro di Franco Mannoni “Il bel viaggio” (Edizioni Arkadia)
Dialogherà con l’autore Egidiangela Sechi, giornalista di Videolina, con le letture di Azzurra Lochi.
L’incontro si avvierà con un ricordo del Prof. Salvatore Sechi, scomparso recentemente, educatore, giornalista e scrittore.
Il libro.
Ispirata a fatti, vicende e luoghi differenti, la raccolta di racconti “Il bel viaggio” è una scorribanda nel mondo dell’autore, nella memoria, nella quotidianità con riferimenti al passato e al presente, che pongono al lettore e all’autore una serie di interrogativi e approfondimenti esistenziali.
I racconti della raccolta, sul solco del ricordo e della rievocazione, generati da un fatto di cronaca o dalla suggestione emotiva, divengono così dei contenitori di molteplici aspetti e significati, che attingono all’esperienza personale e al contatto con fatti luoghi e persone che hanno intersecato l’esistenza dell’autore che, volutamente, conduce una narrazione asciutta, priva di fronzoli, che si concentra su quel che siamo stati e su quel che siamo oggi.
Da buon affabulatore, Mannoni ci consegna un’antologia ricca di spunti, senza alcuna pretesa moralistica, ma con l’unico obiettivo di raccontare.
L’Autore.
Franco Mannoni per molti anni ha praticato intensa attività politica, ricoprendo ruoli di rilievo nell’amministrazione pubblica. Come pubblicista ha raccolto saggi e interventi nel volume “Disincanto e Speranza”.
Con Arkadia editore ha pubblicato i romanzi:
“Se ascolti il vento” (2016),esordio nella narrativa, cui ha fatto seguito “Il campo degli asfodeli ” (2019), entrambi premiati dal successo di pubblico e critica.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto scrupoloso di tutte le regole anti-covid vigenti, compresa l’esibizione della certificazione verde COVID-19. E’ consigliata la prenotazione sui canali del Centro: Telefono – 078571164 WhatsApp – 3917510083 Mail – csc.macomer@gmail.com