“Pàulu ses tue” – Venerdì 9 Luglio ore 19:00
Il Centro Servizi Culturali di Macomer ha organizzato, per venerdì 9 luglio alle ore 19.00, la presentazione del volume “Pàulu ses tue”
Quasi mezzo secolo di attività giornalistiche in giro per l’Isola a raccontare i drammi e le gioie della nostra terra con analisi originali e mai scontate. Questo volume, completo di contributo video, nasce con l’obiettivo di offrire un quadro chiaro della lunga esperienza professionale dello scrittore e giornalista Paolo Pillonca.
Coordineranno la serata Lucia Cossu e Marco Gallus
L’ appuntamento è in collaborazione con il festival Licanias e Làcanas – Domus de Janas
Paolo Pillonca è stato giornalista professionista e ha diretto per dieci anni la redazione nuorese de L’Unione Sarda (1979-1988), dopo una significativa esperienza come docente di Lettere negli Istituti superiori. Pillonca è stato autore di diverse opere sulla cultura tradizionale della Sardegna, in particolare sulla poesia improvvisata in gara da palco
Marco Gallus: da circa trent’anni si occupa di videoproduzioni, come operatore, montatore e regista. Coopera con diverse Fondazioni e associazioni regionali: attualmente collabora con la casa editrice Domus de Janas in diversi progetti.
Lucia Cossu: docente di storia e filosofia, da tempo lavora nel settore della cultura, occupandosi di letteratura, storia e premi letterari. Coltiva un forte interesse per la cultura sarda, ha organizzato e coordinato centinaia di iniziative e manifestazioni legate alla letteratura, alla promozione culturale del territorio e alle tradizioni popolari.
Info e prenotazioni: WhatsApp 3917510083,
telefono 078571164,
mail csc.macomer@gmail.com