“Lo sai che poi…” spettacolo di teatro sociale integrato
Mercoledì 24 aprile a partire dalle 17:30 il Centro Servizi Culturali ospiterà “Lo sai che poi…” esito scenico del laboratorio di teatro sociale integrato condotto da Antonio Dettori.
Quest’anno le/i partecipanti hanno dedicato il loro impegno ad un tema urgente, scottante e controverso: la violenza di genere nelle sue varie forme.
A partire dai vissuti personali e programmando delle scene, il gruppo ha portando il teatro sociale e il teatro invisibile in luoghi non convenzionali con semi-improvvisazioni realizzate in alcuni bar di Macomer che generosamente si sono “fidati e affidati”. In questo modo i clienti, inconsapevoli, hanno assistito a performance dal sapore poco gradevole tra cui scene di abuso e prevaricazione di genere. Questa esperienza teatrale condivisa è frutto di un percorso iniziato mesi fa da un laboratorio fatto presso la cooperativa sociale “Soleanima”.
La serata si concluderà con un Teatro Forum sull’argomento.
L’iniziativa si terrà presso la sede del Centro: Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura, Viale Gramsci, Macomer.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.