Festival internazionale “Arpe del Mondo” VIII° Edizione

Venerdì 07 ottobre alle ore 19:00, il Centro Servizi Culturali ospiterà una tappa dell’ottava edizione del Festival internazionale Arpe del Mondo.

Il festival Internazionale Arpe del Mondo giunge all’ottava edizione, grazie alla tenacia e passione con il quale Ente Concerti Città di Iglesias ha sostenuto in questi ultimi anni il progetto ideato da Raoul Moretti, arpista di fama internazionale che in Sardegna ha trovato casa e collaborazioni artistiche.

Con il sostegno della Regione Sardegna ed una rete di partner locali oramai consolidata anche quest’anno giungono sull’isola rinomati arpisti stranieri per continuare a stupire e mostrare la versatilità di questo strumento dalla lunga storia, nelle sue varie forme e nelle molteplici potenzialità.

La direzione artistica di Moretti ha portato in queste edizioni arpisti da oltre 20 Paesi da 5 continenti creando un festival unico nel suo genere in Europa , al centro di una rete internazionale di artisti e festival. Quest’anno saranno presenti Australia, per la prima volta, con un progetto jazz, Paraguay, per la prima volta, tra tradizione ed innovazione, e Francia, con arpa elettrica abbinata all’elettronica.

Saranno nostri ospiti: 

Diane Peters, arpa jazz, Australia

Aurélie Barbé, arpa elettrica, Francia

Alberto Sanchez, arpa paraguaiana, Paraguay

Il concerto si terrà presso la sede del Centro (Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura – Viale Gramsci, Macomer). 

Grazie e a presto

Centro Servizi Culturali di Macomer