Coro da Camera Collegium Musicum dell’Università di Varsavia

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟗 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎:𝟑𝟎 ospiteremo, presso la sede del Centro (Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura), il Coro Harmonia Mundi con un concerto di musica corale polacca rinascimentale e contemporanea.
Protagonista dell’appuntamento il Coro da Camera Collegium Musicum dell’Università di Varsavia e il suo direttore Andrzej Borzym.

Il Coro da Camera Collegium Musicum UW è stato fondato nel 1994 da docenti, dipendenti e laureati dell’Università di Varsavia. Si tratta di una libera associazione accademica, che offre ai dilettanti la possibilità di eseguire musica a livello professionale, facendo riferimento alla tradizione medievale del collegium musicum.

Il repertorio a cappella del Collegium Musicum UW è principalmente musica polacca-antica e contemporanea, nonché opere del XVI/XVII secolo della cerchia della musica italiana, spagnola e inglese. Una delle specialità del coro è il repertorio di canti polacchi, arricchito con canzoni polacche antiche e molte canzoni straniere. Il repertorio vocale e strumentale dell’ensemble comprende opere di Bach, Haendel, Telemann, Hasse, Charpentier, Zelenka, Purcell, Mozart, Haydn e Faure.

Ingresso libero e gratuito.