Carta Carbone. Storie da copiare.

“Carta Carbone – Storie da Copiare” è un progetto del Centro Servizi Culturali nato per creare un ponte tra la letteratura per bambini e ragazzi, e gli adulti.

Tutto si basa su un linguaggio comune basato su libri, fumetti, albi, poesia e film.

L’impegno che ci prendiamo è di coinvolgere tutte le fasce di età, e promuovere in maniera differente percorsi di lettura, attività laboratoriali e visione su vari livelli, in modo da far fronte alle esigenze di tutti, e creare maggiori legami tra insegnanti, genitori e i loro bambini, ma anche una maggiore interazione con i nostri utenti.

Non poniamo limiti di età, tutti siamo capaci di leggere una storia se questa ci porta dove vogliamo arrivare.

L’obiettivo finale è quello di permettervi di parlare di tutto ciò che vi passa e ci passa per la testa, nei modi più svariati fino a raggiungere un obiettivo comune: dar vita a una comunità di lettori appassionati, attraverso la riproposta di una selezione libri fondamentali, ritenuti rappresentativi di un tema o di un genere letterario, daremo vita a percorsi inediti che porteranno alla scoperta di altri libri, film graphic novel, albi illustrati e poesie.

Ogni 15 giorni ci sarà una rotazione, nuovi articoli e nuove proposte a partire dai piccolissimi.

Sarà bello leggere i vostri commenti e i vostri consigli sotto ogni proposta!

Inoltre potrete contattarci presso la nostra sede, o via mail, o social, per trovare insieme il modo migliore e più sicuro per scegliere insieme letture scoppiettanti per i nostri bambini e ragazzi.

Le immagini del sito sono a cura di Jean Claudio Vinci.