Proiezione di “Island for Rent” di Elio Turno Arthemalle e Salvatore Cubeddu

Un nuovo appuntamento con il Cinema al Centro organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Luoghi Comuni di Macomer

Giovedì 11 Luglio alle ore 19:30 ospiteremo la proiezione di “Island for Rent”, cortometraggio scritto e diretto da Tore Cubeddu e Elio Turno Arthemalle (durata 30 minuti). Gli autori saranno presenti in sala.

La Sardegna, sul finire del ventunesimo secolo, è un territorio in cui non può essere applicata alcuna legge. I suoi abitanti hanno espatriato e non faranno più ritorno. In compenso, ciascuno di essi riceve una cospicua somma di denaro. L’ingente capitale destinato ai sardi espatriati viene fornito da investitori che utilizzano l’isola per attività illegali: traffico d’organi, prostituzione minorile, sperimentazione con armi di sterminio e altre simili forme di guadagno, diventano in Sardegna business che possono essere sviluppati alla luce del sole e senza alcun controllo. Chiunque desideri occupare in questo modo il territorio dovrà mettere a disposizione enormi somme di denaro da corrispondere ai sardi in diaspora. La Sardegna, diventata nazione a sé, è governata da un’unica autorità, eletta dal popolo non sulla base di un programma politico, ma per la sua abilità nell’ottenere maggiori capitali dagli investitori.

L’iniziativa si terrà al Centro Servizi Culturali (Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura) Viale Gramsci, Macomer.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.