Vox, out-of-the-box. Le professioni della voce e l’allenamento vocale. Venerdì 24 Gennaio ore 18:00.

L’ Associazione culturale gruppo vocale Ansaroca Ensemble in collaborazione con il Centro Servizi Culturali organizza il seminario: Vox, out-of-the-box. Le professioni della voce e l’allenamento vocale.Si tratta di un incontro teorico- pratico per insegnanti di scuola, cantanti, coristi, attori, guide turistiche, operatori culturali e tutti coloro che utilizzano la voce quotidianamente nella propria attività lavorativa.

Nei più disparati contesti lavorativi vi sono professionisti della voce spesso ignari di esserlo: insegnanti, educatori, psicologi, allenatori, avvocati, operatori culturali, addetti al customer service, medici, uomini politici sono solo alcuni esempi di professionisti che fanno un uso quotidiano, a volte imprescindibile, del proprio “strumento voce”. Uno strumento la cui efficacia può fortemente influire sul raggiungimento dei propri obiettivi professionali. Quali percorsi formativi e quanto tempo dedicano queste figure alla propria formazione vocale? Quali strategie mettono in atto per far fronte ad un utilizzo spesso stressante della loro voce?

Il seminario sarà curato dal Maestro Michele Morassut, insegnante di canto e preparatore vocale e si terrà venerdì 24 gennaio 2020 ore 18:00 presso la sede del Centro ( Padiglione Filigosa-Ex Caserme Mura ) Viale Gramsci a Macomer.

L’Ingresso è libero e gratuito

Seguici su: