Festival Letterario “Didascalie”. 30-31 Gennaio-Santu Lussurgiu. 1 Febbraio-Macomer

Siamo lieti di invitarvi alla prima edizione del Festival letterario “Didascalie” organizzato dall’Associazione Culturale “Quercus” di Santu Lussurgiu. I primi due incontri si terranno a Santu Lussurgiu il 30 e 31 gennaio mentre domenica 1 febbraio il festival farà tappa a Macomer presso la sede del Centro in viale Gramsci (Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura).

La scelta del tema per la prima edizione del festival è “Lo Scambio”.                                 “Venticinque anni fa, il 9 novembre del 1989, crollò il Muro di Berlino, riunificazione formale delle “due  Germanie” ma soprattutto, fine del comunismo e della contrapposizione dei blocchi in cui era diviso il pianeta dopo la II guerra mondiale. Col Muro di Berlino finì la Guerra fredda e il formale bipolarismo tra Oriente ed Occidente attraverso un progressivo processo di unificazione che, partendo dalla Germania, ha influenzato l’intero continente. Dopo 25 anni cosa è realmente cambiato? Quali i temi della nuova Europa e quali i nuovi sistemi di relazioni internazionali?”

Di seguito trovaste il programma dettagliato della manifestazione con la descrizione di tutti gli incontri (compresi quelli previsti al Centro) e la locandina.

A presto

Il Centro

 

Didascalie Locandina 32x45

Seguici su:
error