Festival Internazionale “Arpe del Mondo” Venerdì 5 Ottobre ore 21 al Centro

Il Centro Servizi Culturali ospiterà una nuova e importante iniziativa musicale prevista per venerdì 5 Ottobre ore 21.

Per la prima volta si potrà assistere al Centro al Festival Internazionale “Arpe del Mondo”, quarta edizione, che quest’anno si terrà a Iglesias, Carloforte, Cagliari, Sassari, e Macomer. Il Festival è ideato e diretto da Raoul Moretti e prodotto da Ente Concerti Città di Iglesias con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per l’anno Europeo del Patrimonio Culturale e con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e della Regione Sardegna. La manifestazione a Macomer è organizzata in collaborazione con il Centro Servizi Culturali e l’Associazione Organsound.

  • Nella prima parte del concerto si esibirà il trio croato Vukelic, Peic, Kosjenka, che con l’inedita formazione di arpa, pianoforte e corno propone melodie della loro tradizione in forma classica.
  • Nella seconda parte sarà protagonista la musica del trio venezuelano “A Contratiempo”, formato dai gemelli Tolosa all’arpa llanera e al cuatro e da Ali Bello al violino, che vanta collaborazioni con i migliori musicisti della scena newyorchese. Un trio che restituisce le radici della loro musica tradizionale il joropo ad un sound contemporaneo.

Ingresso libero e gratuito