Buon Compleanno Andersen 2014

Manifesto

Il Centro Servizi Culturali insieme alla libreria Emmepi, all’Associazione Culturale VerbaVoglio e al Gal Marghine vi invitano a partecipare alle attività legate alla lettura e al teatro e al cinema in occasione dei festeggiamenti per il compleanno dello scrittore Hans Christian Andersen.

La manifestazione dal titolo “Buon compleanno Andersen!” si svilupperà dal 27 marzo  al 6 aprile 2014. All’interno delle innumerevoli iniziative, dedicate a tutte le fasce d’età e in collaborazione con gli Istituti scolastici del Territorio e non solo e che si realizzeranno nelle Scuole, al Centro, in libreria, vi segnaliamo gli incontri gratuiti e aperti a tutti (in allegato trovate il programma completo con gli orari, i luoghi e gli ospiti presenti)

  • “Questi sono i miei gioielli. Adolescenza e libri imperdibili.” Seminario di aggiornamento gratuito per insegnanti, bibliotecari, librai, genitori e lettori curiosi, a cura dell’associazione culturale Hamelin di Bologna. All’interno delle attività, si festeggerà il decennale Xanadu. Dieci anni di giovani lettori ostinati. Il seminario si terrà al Centro Servizi Culturali sabato 5 aprile dalle 10 alle 13 dalle 14 alle 16. Richiesta iscrizione presso il Centro, massimo 100 partecipanti
  •  “Fiaba Remix”. Laboratorio dedicato al fumetto che si svolgerà al Centro da mercoledì 2 a sabato 5 aprile dalle ore 16 alle ore 19. L’attività sarà curata da Emanuele Rosso. Richiesta iscrizione presso il Centro, massimo 15 partecipanti
  • Martedi 1 aprile alle 18:30 al Centro Servizi Culturali potrete assistere alla presentazione del progetto Turismo e reti territoriali a cura del Gal Marghine con esposizione dei lavori e premiazione del concorso “Raccontiamo i segni identitari del Marghine”.
  • Venerdì 4 aprile alle  19:30 al Centro è previsto l’incontro con Björn Larsson, autore svedese della Casa Editrice Iperborea. Il tema della serata sarà  “Bisogno di Libertà. Cosa c’è oltre il mare?” Coordina l’incontro Nicola Galli Laforest.
  • Sabato 5 aprile alle 18:30 presso la Libreria Emmepi,  Fabio Stassi presenterà il nuovo libro “Come un respiro interrotto” edito da Sellerio. Coordinerà l’incontro Mauro Porcu.
  • Sabato 5 aprile alle 21:00 al Centro sarà messo in scena uno spettacolo teatrale a cura di Vincenzo Valenti (Compagnia Art.ò di Torino) dal titolo “Colori di pace”. Si tratta di uno spettacolo d’attore, di maschera, di narrazione, di letture e di suggestioni visuali.
  • Domenica 6 aprile alle 11:30 al Centro proietteremo il cortometraggio “Peer Fortunato” esito finale del laboratorio in Stop Motion a cura di Santo Pappalardo e gli alunni della scuola primaria e superiore.  Alle 17:00 inizieranno i festeggiamenti finali del Festival  e infine alle 18:00 si potrà assistere all’esito scenico del laboratorio teatrale a cura di Vincenzo Valenti e i ragazzi della scuola primaria di secondo grado.

Gli altri laboratori inseriti nel Festival saranno curati da Chiara Lorenzoni, Carlo Carzan, Raffaella Buso e Pino Pace.

E possibile contattare il Centro per tutte le informazioni anche per

email: csc.macomer@gmail.com

o facebook: https://www.facebook.com/centroserviziculturali.macomer

o telefono al numero: 078571164

Programma-page-002 Programma-page-003 Programma-page-004 Programma-page-005 Programma-page-006 Programma-page-007

Seguici su:
error