Atleti tra le righe. Festival della Letteratura sportiva. 12 – 15 Ottobre 2017

Il Festival Atleti tra le Righe nasce per esaltare il connubio tra sport e letteratura. Da sempre, ed in particolare negli ultimi anni, sono tanti i libri che trattano le tematiche sportive, in tutte le loro sfaccettature. Non solo il racconto di grandi sportivi o di epiche partite, ma anche e soprattutto sport e politica, sport e integrazione, sport e disabilità.

Per quattro giorni, Macomer e alcuni comuni limitrofi, saranno popolati da questi autori, giornalisti e sportivi… e dalle loro storie, per un evento che sarà itinerante e coinvolgerà la comunità e le sue società sportive.

Con la scusa di parlare di sport, si affronteranno tantissime tematiche, coinvolgendo i bambini e gli adulti, gli appassionati e i neofiti; i palazzetti e i campi diventeranno luoghi di incontro e di confronto, e le manifestazioni sportive si mescoleranno ad incontri con gli autori, dibattiti e lunghe chiacchierate. Perché ampliando e parafrasando il celebre aforisma, reso ancora più famoso dall’Avvocato Buffa, di
José Mourinho:

Chi sa solo di sport, non sa niente di sport.

 

Seguici su: