Seminario sulla musica industriale a cura di Simon Balestrazzi. Sabato 29 Giugno, ore 16

Locandina

Il Centro Servizi Culturali e l’Etichetta musicale indipendente “Trasponsonic Rec” di Macomer in occasione del concerto”IN[NATURA]L INDUSTRIAL; from Industrial Waves to the New Noise Harmonies Festival” che si terrà presso @Nasprias Cave a Macomer, sabato 29 giugno alle 21,30, hanno organizzato un seminario sulla musica Industriale a cura di Simon Balestrazzi.

Il seminario, gratuito e aperto a tutti, è previsto alle 16 al Centro, nello stesso giorno del concerto, in viale Gramsci (Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura) a Macomer.

Simon Balestrazzi,

Musicista e compositore elettronico/elettracustico, nasce a Parma nel 1962. E’ laureato in architettura e diplomato in ingegneria del suono presso l’Institute for Audio Research di New York. Nel 1976 inizia una personale ricerca tra le forme più estreme della musica rock e contemporanea, abbandonando gli studi di chitarra classica per sperimentare con strumenti autocostruiti e registratori Geloso. Nel 1981 fonda i TAC (Tomografia Assiale Computerizzata), storico gruppo ricordato tra i pionieri della musica post-industrial. A partire dal 1982 ha realizzato numerosi album e suonato in tutta Europa, a proprio nome o partecipando attivamente ad altri progetti tra cui Kirlian Camera e Kino Glaz. Dal 1999 vive e lavora a Cagliari dove, oltre a dedicarsi ad installazioni e performance site-specific e alla realizzazione di colonne sonore per danza e teatro, è attivamente impegnato nel campo dell’improv radicale. Ad oggi ha registrato, collaborato o suonato live con artisti quali Paolo Angeli, Gianluca Becuzzi, Bron Y Aur, Mattia Coletti, Sylvie Courvoisier, Bruno Dorella e Stefania Pedretti (OvO), Max Eastley, Henning Frimann, Hermetic Brotherhood Of Luxor, Tim Hodgkinson, Xabier Iriondo, Elio Martusciello, MS Miroslaw, Ikue Mori, Clara Murtas, Victor Nubla, Alessandro Olla, Plasma Expander, Maja Ratkje, Damo Suzuki, TH26 e Z’EV. Attualmente opera oltre che a proprio nome anche con numerosi gruppi ed ensemble di cui è stato fondatore tra cui Candor Chasma (in duo con Corrado Altieri), Dream Weapon Ritual (con la cantante e attrice Monica Serra), Sarang (con Enrico Marani), A Sphere Of Simple Green (con Adriano Orrù e Silvia Corda) e con l’ensemble di improvvisazione elettroacustica MOEX. T.A.C

Seguici su:
error